Litha, solstizio d’estate. Grandi festeggiamenti vichinghi

Venerdì 21 giugno festeggiate alla Taverna dell’Orco l’antica festa di Litha, nel giorno più lungo dell’anno, il Solstizio d’Estate, con una festa Vichinga di fuoco e di danza.
Accenderemo il “fuoco di Baldur”, figlio di Odino , lo spirito della quercia celebrato dai miti nordici e celtici. Venite a toccare con mano le leggende della lotta eterna tra due opposte divinità, il Re della Quercia e il Re dell’Agrifoglio, con un personaggio misterioso emerso dall’alba dei tempi, che vi accompagnerà per sentieri arcani e arcaici con musiche canti e danze ieratiche dalle leggende nordiche sull’inizio della bella stagione.
Ci saranno giochi e prove di abilità vichinghe per salutare con la più frizzante energia l’arrivo dell’estate, preparate i corni per brindare con grandi Sköl!
Dalla cucina usciranno piatti fuori menù e dolci d’ispirazione vichinga, e potrete accompagnarli con ben 5 tipi di idromele
 

Info e prenotazioni, anche via WhatsApp 3394666488

Tre posti in cui parcheggiare

Via dei Sassoli

Potete atttaversare la porta in automobile e svoltare nella prima strada sulla destra dove potreste trovare parcheggio. Attenzione a non proseguire dritto oltre la porta perché si entra poi in zona ztl.

Parcheggio Porta Santa Rita

Parcheggio Piazza dei Macelli