Venerdì 16 dicembre dalle 19:00 alle 23:55
Tre giri di clessidra col barattiere nella Taverna dell’Orco
L’evento “Tre giri di clessidra col baratiere”, il primo di una lunga serie, si propone di essere un percorso nella Baraterie e dunque attraverso cultura ludica e materiale d’altri tempi. Rafforza l’amicizia pluriennale tra Historiaedita APS e l’Orco Durbghash che si è ultimamente interrotta a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Questo primo momento didattico si propone di gettare luce sul periodo, principalmente medievale, della lunga storia dei giochi da taverna che per diversi secoli hanno influenzato i destini della nostra regione, dell’intera nazione, ed hanno inoltre profondamente influenzato il corso della storia umana.
La parte ludica, di quindici minuti circa ad avventore, sarà introdotta, contestualizzata e commentata da personale qualificato che presenzierà in abito storico.
Per info e prenotazioni telefonare o mandare messaggio WhatsApp al 3394666488
Tre posti in cui parcheggiare
Via dei Sassoli
Potete atttaversare la porta in automobile e svoltare nella prima strada sulla destra dove potreste trovare parcheggio. Attenzione a non proseguire dritto oltre la porta perché si entra poi in zona ztl.